Stelle… di casa a Chiasso

0
1389

La federazione ticinese di pattinaggio ha attribuito al club pattinaggio Chiasso l’organizzazione e lo svolgimento della Gara della Stelle. È con grande impegno, dunque, che il comitato, i genitori, e gli attivi in seno al club, hanno raccolto la sfida e si sono adoperati perché tutto fosse perfetto.
La giornata ha visto riunirsi alla pista 85 giovani atleti alle prime armi, suddivisi in 4 categorie, denominate “stelline”. Una volta superata la quarta stellina, potranno in futuro cimentarsi con il lungo e arduo percorso dei test nazionali, inferiori e superiori.
I 5 club affiliati alla federazione ticinese si sono pertanto sfidati nella competizione: la parte del leone l’hanno fatta gli atleti di casa, che hanno conquistato ben 8 podi, di cui 5 primi posti. Tutto ciò a conferma dell’ottimo lavoro che sta svolgendo lo staff degli allenatori: Laurent e Silvia Tobel, Lukas Csolley, Silvia Campanella e Flaminia Albisetti.
In particolare evidenza, Lea Bocchino (stellina 1B), Zoe Piodi (stellina 1A), Riccardo Arnaboldi (stellina 1 maschi), Zoe Bocchino (stellina 2A), Rebecca Imperiali (stellina 3A) tutti meritatamente sul gradino più alto del podio.

Di seguito gli altri risultati:
stellina 1B: 2. Bianca Ricchiuti
stellina 2A: 2. Margherita Valleri, 4. Nicole Casellini, 5. Ludovica Jelmini
stellina 2B: 5. Ilaria Colucci, 6. Ginevra Botta, 9. Victoria Caverzasio
stellina 3A: 2. Nicole Cucchi, 6. Silvia Talarico, 11. Martina Andresini, 12. Sara Maciocci, 13. Martina Medici
stellina 3B: 4. Carlotta Montorfano, 5. Mia Chinotti, 7. Azzurra Gatti
stellina 4A: 4. Asia Crescenzi