Dal Monte Generoso alla luna

0
1715
Nella fotografia da sinistra Linda Crivelli, Moreno Colombo e Alessandra Sampietro-Haegliger.

Bella e scherzosa. Ambientata sul Monte Generoso e con dei protagonisti… noti e meno noti. L’ultima fatica firmata da Moreno Colombo si intitola “Coccinella Cricket, la coccinella che voleva andare sulla luna”, ma non sarà da sola. Il terzo libro di Colombo infatti riunisce i famosi protagonisti in un’avventura tra amici, vecchi e nuovi, per lanciare come messaggio il noto proverbio “chi trova un amico, trova un tesoro”. Ad accompagnare il racconto ci sono i disegni di Linda Crivelli e Alessandra Sampietro-Haefliger. Colombo, durante la presentazione ufficiale – svoltasi presso l’editore Progetto Stampa di Chiasso – ha ringraziato i numerosi sponsor e ha dichiarato che “questo libro avrà due nuovi destinatari per gli incassi: l’Associazione Sclerosi Laterale Amiotrofica Svizzera Italiana e Autismo Svizzera Italiana, che quest’anno festeggia il 30° anno di attività. Come consuetudine all’interno del libro i bambini troveranno 10 tavole disegnate da colorare e, per chi non avesse anche i primi due, abbiamo pensato di proporre un cofanetto, così da racimolare più soldi da donare in beneficenza alle due associazioni. Ringrazio Ale e Linda per avermi dato una mano e… il 4° libro avrà come protagonista un detective… chissà!”.
Alessandra Sampietro-Haefliger e Linda Crivelli hanno entrambe manifestato il loro entusiasmo, sia nella nuova collaborazione con Colombo, sia per la trama: un cocktail del primo e del secondo libro, insomma una storia diversa ma molto bella.
I libri sono in vendita a 15 franchi, oppure 30 per il cofanetto e non mancherà una vera e propria campagna di presentazione, tanto che verrà organizzato a settembre un pomeriggio di lettura a LaFilanda di Mendrisio.