Riva Basket/ Montini lascia il posto a Twehues

0
827
A sinistra nella foto (d'archivio) coach Montini con il presidente Markesch.

Considerata la situazione di incertezza cui è confrontata la ripresa del campionato di Serie B, con l’obiettivo di permettere la continuazione dell’attività al proprio Head Coach Valter Montini che ha recentemente ricevuto una significativa offerta dal Winterthur, squadra di lega nazionale A femminile, il Riva Basket comunica di aver trovato con lui un accordo consensuale che gli permette da subito il trasferimento oltr’Alpe favorendone la scelta sportiva e di vita.

Va ricordato che Montini è alla guida della prima squadra e delle U20 da ben 6 stagioni. Il Riva Basket si congeda non solo da un allenatore capace che ha portato la compagine rivense alla conquista della Coppa svizzera nel 2016, ma anche da una persona squisita che ha saputo coniugare valori importanti quali l’educazione, la lealtà, il coraggio, il rispetto grazie anche all’esperienza maturata in passato in diversi club italiani. Qualità molto importanti che hanno permesso di fare crescere le giovani del Riva sportivamente e umanamente.

La società rivense è sicura che Montini porterà tutta la sua competenza anche a Winterthur dove saprà farsi apprezzare e augura al coach di poter ottenere le soddisfazioni che merita nella continuazione di questa non facile stagione.

Scott Twehues dopo Valter Montini

Il Riva Basket già durante lo scorso weekend ha tenuto un incontro con tutte le giocatrici e ha presentato il nuovo Head Coach che traghetterà la squadra di Lega Nazionale B Femminile fino a fine campionato: Scott Twehues.

Twehues, da 4 anni a capo del movimento giovanile si è subito messo a disposizione della Società rivense e ha dichiarato: “Prima di tutto, vorrei complimentarmi con Valter Montini e augurargli tanti successi nel suo nuovo incarico. Dopo 6 anni dove mi sono dedicato alla formazione dei giovani (2 anni ad Aarau e 4 al Riva Basket) sono entusiasta di ritornare ad allenare in Lega Nazionale”.

Sul cambio di guida anche il presidente Markesch ha messo in luce che “Come società siamo sicuri che Twehues e Accardi – l’instancabile vice allenatore – daranno continuità al lavoro intrapreso da Montini al quale auguriamo di ottenere le massime soddisfazioni con il nuovo club. Scott conosce bene l’ambiente Riva, ha già allenato quasi tutte le ragazze nel loro percorso giovanile e quindi è stato facile trovare un accordo. Ora non ci resta che aspettare la ripartenza del campionato previsto per metà marzo”.