
Sabato 13 aprile alle 20.52 la Sportiva Unihockey Mendrisiotto ha scritto la storia dello sport ticinese e dell’unihockey Svizzero. Le ragazze del sodalizio arancionero hanno coronato un’inaspettata e strepitosa cavalcata conquistando la Lega Nazionale A.
Una stagione vissuta sempre nei primi posti della graduatoria che sembrava aver avuto l’apice con l’incredibile semifinale di Coppa Svizzera, persa secondo logica, contro le plurimedagliate del Piranha Chur. Ma proprio da lì Tommasini e compagne hanno iniziato a comprendere il loro potenziale.
Terminata la stagione regolare al 3° posto, nei playoff le ragazze della SUM hanno regolato nell’ordine Walkirch San Gallo in tre gare, Unihockey Appenzell in due e le fortissime e ambiziose Floorball Riders Rüti in tre, di cui l’ultima vinta in rimonta in terra confederata con rete decisiva della Murtorinne all’overtime.
Nello spareggio per la promozione/retrocessione contro il Giffers Aergera le ticinesi dopo aver tremato e perso in casa gara 1 hanno cambiato registro inanellando tre nette vittorie consecutive culminate il famoso sabato 13 aprile alle 20.52, quando la storia è stata scritta indelebilmente con l’inchiostro arancionero dalla SportivA Unihockey Mendrisiotto.
Ora è tempo di festeggiamenti e di riposo per le eroine momò, ma non per il comitato, che si è già messo al lavoro per il futuro della Sportiva.
L’appello della Società momò è in sinergia con la filosofia che ha permesso tutto ciò, un progetto a tutto Ticino! Basato sul costruire ponti e relazioni e non barriere o ostacoli.
Queste ragazze provenienti da TUTTI i distretti del Cantone e fin dall’Insubria sono il vivido esempio che: “insieme si può fare”!
La sportiva invita tutto il popolo arancionero e tutti i suoi simpatizzanti sabato 11 maggio prossimo alla pista del ghiaccio di Chiasso dove, nell’ambito della festa di fine stagione, dalle 18 in poi si farà festa per questo incredibile traguardo.