Consiglio Federale in visita a Mendrisio

0
216
La foto ufficiale del 2022 del Consiglio Federale. © Stefano Spinelli

La gita annuale del Consiglio Federale (CF) del 2022 farà tappa a Mendrisio. Dopo aver visitato Sciaffusa giovedì 30 giugno, il giorno successivo il Governo si sposterà infatti verso il Magnifico Borgo, dove avrà appuntamento con media e popolazione.

Da nord a sud. Dalle cascate del Reno a Palazzo Turconi e Villa Argentina di Mendrisio. Su invito del presidente della Confederazione Ignazio Cassis, l’Esecutivo nazionale viaggerà per tutto il paese e venerdì primo luglio sarà atteso a Mendrisio.
L’appuntamento è per le 10.35 all’ingresso principale dell’Accademia di architettura a Palazzo Turconi. Dalle 10.45 alle 11.45 vi sarà l’incontro con la stampa, durante il quale ai giornalisti sarà possibile porre domande sulla gita e scattare foto.
A partire dalle 12 fino alle 13, avrà invece luogo l’aperitivo con la popolazione, nel corso del quale si potranno ancora scattare fotografie.
In caso di bel tempo l’incontro si svolgerà nel parco di Villa Argentina, mentre se dovessero esserci delle perturbazioni meteorologiche l’evento verrà spostato al Mercato Coperto.
È consigliato presentarsi con i mezzi pubblici: dalla stazione ferroviaria di Mendrisio si può arrivare in una decina di minuti a piedi, oppure si possono prendere diversi autobus e scendere alle fermate “Casa Anziani” oppure “Ospedale Beata Vergine”. Per chi volesse raggiungere il luogo in macchina, saranno disponibili solo i parcheggi pubblici presenti in zona.