Riva Basket, è mancato solo il risultato

0
2771

Troistorrents – Riva: 71 – 63
(19-16/ 33-29/ 48-48)

• Trasferta difficile per Mari Group Riva Basket a Troistorrents, seconda forza del campionato. Oltre alla bravura delle avversarie anche le pessime condizioni meteo hanno reso difficile la trasferta attraverso la Svizzera. Nonostante questo, le giovani momò hanno lottato su ogni pallone senza mai darsi per vinte. Primo quarto che si è chiuso sul 19 a 16 per le avversarie con una Moten che ha risposto punto su punto. Anche la seconda frazione è terminata con le vallesane sopra di 4 punti e Mari Group ad inseguire senza desistere 33-29. Dopo la pausa lunga sono salite in cattedra le giovani rivensi: Sara Equati, con due triple, Kerkof e Giannoni che riportavano la gara in parità a fine terzo quarto, sul risultato di 48-48. L’ultima frazione, sotto la spinta delle giovanissime Equati, Iocchi e Ghidossi, ha fatto sperare in una vittoria importante per il Riva che, a pochi minuti dalla fine, era ancora in gara sul 60 a 59. Purtroppo, a questo punto, le giovani di Montini hanno iniziato a sentire la stanchezza dovuta anche al lungo viaggio e la nuova straniera del Troistorrents ha preso in mano il gioco chiudendo la partita con gli ultimi decisivi tiri, nonostante gli sforzi del Riva.
Da segnalare comunque l’ottima prova del collettivo con una nota particolare a tutte le U20 che hanno segnato ben 28 punti totali, a dimostrazione delle qualità delle giovani.
Settimana prossima spazio alla finale di Coppa della Lega che vedrà opposto il Friborgo al Troistorrents a Montreux per poi scendere in campo Mari Group, sabato 3 febbraio, contro il Pully, al PalaSanGiorgio.

Hanno giocato: Moten 17, Ghidossi 6, Kerkhof 3, Brown 17, Giannoni 2, Equati 9, Iocchi 4, Augugliaro 5, Polite, Caccivio.