Al Rado Interclub NLA il Tennis Club Chiasso è in semifinale… ce la farà?

0
1036
Nella fotografia le tenniste del club chiassese in posa durante il Rado Interclub NLA. Da sinistra: Joanne Züger (SUI), Cornelia Lister (SWE), Paula Goncalves (BRA), Nina Stadler (SUI), Susan Bandecchi (SUI), Marie Mettraux (SUI), Valentina Ivakhnenko (RUS), Dalma Galfi (HUN).

Continua spedito il passo della squadra del Tennis Club Chiasso verso le finali del campionato Rado Interclub NLA. Dopo gli ottimi due successi contro Weihermatt e Nyon, la squadra del Team manager Pedro Tricerri, nonostante il piccolo passo d’arresto contro il Grasshopper, si è matematicamente qualificata per la fase finale, grazie alla vittoria ottenuta contro il Sursee domenica 4 agosto!

Confrontate allo squadrone del Grasshopper le ticinesi sono riuscite a ben figurare, riuscendo a strappare due preziosi punti grazie alle vittorie in singolare di Paula Goncalves e nel doppio con la medesima in coppia con Cornelia Lister. Nell’ultimo match di round robin, il Chiasso è riuscito a riscattarsi, andandosi ad imporre per 5-1 sui campi del Tennis Club Sursee. Ricordiamo che il Grasshopper detiene il record di titoli nazionali conquistati negli anni, pertanto le ragazze chiassesi hanno raccolto un ottimo risultato.

Bilancio molto positivo con 3 vittorie e solamente una sconfitta che issa la squadra in testa al girone con 17 punti. Martedì 6 agosto si è svolto l’ultimo turno di gioco: il Nyon sarà la squadra che il Chiasso dovrà affrontare nella semifinale domani. Riusciranno le tenniste chiassesi questo finesettimana – sabato 10 e domenica 11 agosto al Tennis Club Seeblick – a battere le avversarie e arrivare alla finalissima?

a pagina 12