Il Mendrisiotto del basket si unisce

0
1647
Il basket momò ha fatto canestro!

Nel mondo cestistico momò è stato il rumor d’inizio estate. Si tratta del progetto di collaborazione Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto che, dopo tanto discutere, ha visto finalmente la luce proprio nel corso dell’estate.
Di collaborazione fra i club di pallacanestro maschile della regione se ne parlava da anni ma solo con il termine della passata stagione il tema è stato portato con concretezza sul tavolo dei comitati di Mendrisio Basket, AS Basket Stabio e SAV Vacallo.
La spinta decisiva è arrivata dalla volontà dei tre presidenti nel trovare nuove e stimolanti prospettive per i rispettivi movimenti giovanili uniti alla ricerca di soluzioni per quanto riguarda gli aspetti logistici: spazi palestra, che molto spesso scarseggiano compromettendo in parte una corretta crescita tecnica dei giovani.
Nasce così il Raggruppamento Pallacanestro Mendrisiotto sostenuto attivamente, come detto, dalle società Mendrisio Basket, AS Basket Stabio e SAV Vacallo che continueranno però a rimanere attive e ben radicate sul proprio territorio.Il Comitato di Raggruppamento è al lavoro per organizzare la prossima stagione che vedrà scendere in campo le categorie Under 17 e Under 20 nonché una formazione di Prima Lega nazionale.
Nonostante la molta curiosità che avvolge questo progetto di collaborazione sono ancora parecchi gli aspetti a cui si sta lavorando ed è per questo che, nonostante il nostro sollecito, i membri di Comitato ci hanno chiesto ancora qualche tempo per svelare al pubblico tutti i dettagli.
Un primo assaggio però lo si potrà avere il 24 agosto prossimo nell’ambito delle Feste campestri organizzate dalla SAV a Vacallo. In questa occasione, alle 21.30, verrà presentata la squadra iscritta al campionato di Prima Lega nazionale che porterà i colori del Raggruppamento. Per scoprire poi tutti i dettagli di questo nuovo e ambizioso progetto di collaborazione fra le società momò sarà organizzata nella prima settimana di settembre una conferenza stampa di presentazione (seguiranno maggiori dettagli).