Notizia bomba dal mercato bocce

0
1707

Domenica 6 novembre, il fuoriclasse della San Gottardo ha vinto l’ultima gara nazionale in quel di Uster (Zurigo). Lo straordinario filotto di vittorie targate 2016 era cominciato già in gennaio, a Uzwil. Si era già allora imposto nella prima gara del circuito FSB, anche quella nella disciplina individuale.
Tra la prima e l’ultima, Rodolfo Peschiera ha inanellato tutta una serie incredibile di successi e di piazzamenti: o da solo, o in compagnia di giocatori di alto livello quali Maurizio Dalle Fratte ed Eric Klein. Tant’è che la classifica nazionale finale lo vede primo, benché in quanto frontaliero non abbia potuto partecipare ai tre Campionati svizzeri “open”, proprio davanti a compagni Dalle Fratte e Klein.
L’asso residente a Binago (Varese), a pochi chilometri dal confine, è ammirato e stimato da tutti coloro che frequentano le corsie di gioco del nostro Paese e della Lombardia, siano essi giocatori, dirigenti o semplicemente spettatori. Sereno, riflessivo, dotato di un fairplay di raro spessore, Rudy coniuga come pochi altri l’accosto al tiro di volo e alla raffa che, a dipendenza della situazione, può essere forte, “dolce” o portata. Egli interpreta ogni giocata con il raziocinio spontaneo, una qualità importantissima, che la lunga e intensa esperienza ha affinato sino a renderlo generalmente efficace. Vederlo giostrare sulle corsie di gioco vale sempre il prezzo virtuale del biglietto ed è un osanna al vero sport. Davvero uno straordinario campione.
La settimana scorsa ha offerto una notizia bomba agli appassionati della nostra regione. Le Società si stanno muovendo sul mercato per pianificare al meglio l’oramai imminente stagione 2017. Il colpo grosso, anzi i colpi grossi li ha compiuti l’Ideal di Coldrerio. Dal 1° gennaio vestiranno la loro divisa nientemeno che Remo Genni, capitano di lungo corso dal curriculum di grande spessore, e i fratelli Aramis e Loris Gianinazzi. Il primo, vent’anni, è il campione del mondo Under 21, titolo conquistato a Roma nell’aprile del 2015. Loris è un altro ottimo prodotto del vivaio giovanile che ha pullulato negli scorsi anni.
Con i tre acquisti, l’Ideal ha scoperto le sue carte: ai rapporti personali di spontanea amicizia, il Club ha finalmente aggiunto anche qualche importante obiettivo agonistico. E con un parco giocatori di tale fattura non può che essere così.
Il nostro comprensorio si arricchisce di atleti tra i più bravi e i cronisti del nostro giornale, onorando l’appuntamento settimanale, non possono che esserne particolarmente lieti.

Terna dell’Amicizia
Venerdì 11 novembre si è conclusa la “Terna dell’Amicizia”, il secondo appuntamento autunnale della specialità, dopo la “Terna della Busecca” e prima dell’appuntamento natalizio di Riva San Vitale.