Tennis, Penné campionessa svizzera

0
2069

Chiuso il 2015, anno ricco di risultati, con grandi soddisfazioni, ecco che il 2016 del Tennis Club Mendrisio si è aperto con uno straordinario successo: il titolo svizzero nella categoria Under 12.

 

Emma Penné (2004), R3 che si allena nella scuola del TCM con un programma personalizzato per  tutti i settori (tecnico, fisico, competizione), è entrata di diritto nel tabellone principale (20 partecipanti e 4 teste di serie), quale Nr 5 della classifica nazionale della sua categoria.
Il sorteggio, non certo facile (ma a questo livello non lo è per nessuno), ha messo sul cammino della momò, al primo turno, Oliva Bolliger, R3 che è stata battuta in due set (6-2/6-3).
Successivamente Emma si è confrontata con la testa di serie Nr 4 Norah Lenz, lei pure R3 nonché amica e avversaria ticinese. Le due ragazze hanno dato vita ad una partita molto combattuta, che si è protratta fino al terzo set e che si è conclusa con la vittoria di Emma per 6-3/4-6/6-4.
Più facile si è invece rivelato l’incontro successivo contro Matira Ferrarini,  vinto con il punteggio 6-0/6-1, che ha permesso a Emma di raggiungere lo stadio delle semifinali. Qui ha dovuto affrontare la testa di serie Nr 2 Irina Wenger, R3, battuta in due set 6-1/6-3.
In finale la mendrisiense si è ritrovata contro la Nr 1 del tabellone, la R2 (classifica superiore alla sua) Céline Naef. Emma, motivata al massimo, in completa  fiducia nei colpi e ancora fisicamente tonica, ha fatto suo l’incontro in due set. Alla fine grande è stata la sua gioia, così come quella dei famigliari, degli allenatori e dei fans!
Questo risultato premia Emma per la sua perseveranza e  per la passione negli allenamenti sia tecnici, sia fisici, un risultato che le auguriamo sia il primo di una lunga serie!

Complimenti  Emma!
Il TC Mendrisio riassapora la conquista di un titolo svizzero settore junior da parte di una sua giovane dopo 16 anni!
A precederla era stata Serena Bergomi che conquistava infatti il  titolo nazionale  nel 1999 (estivo) nella categoria Under 14 e i titoli estivo e invernale nel 2000 nella categoria Under 16.