Sabato l’esordio del Mendrisio

0
1459

enla) Il Mendrisio inizia le sue fatiche al Comunale contro il Dietikon. Roberto Gatti, nuovo mister dei momò, conferma le ambizioni della società: “Di certo non ci nasconderemo, puntiamo alle finali”.Domani alle 16.00 prima gara di campionato per un Mendrisio che si preannuncia squadra battagliera, decisa a farsi valere sino all’ultima giornata visto che si pone come obiettivo la disputa delle finali di promozione in PL Promotion. Una stagione, insomma, in cui si punta in alto.

Primo avversario il Dietikon che nel girone di ritorno della passata stagione era riuscito ad avere ragione dei momò per 2-1 sul suo campo dopo essere stato sconfitto all’andata. Gli zurighesi, allenati da Govan Ivelj, che sarebbe potuto approdare a Wohlen, hanno perso un paio o tre giocatori importanti tra cui il capitano Naim Haziri che non ha saputo dire di no alle generose offerte dello United Zürich che sta dominando la scena della Limmat 2 (dopo GC e FCZ). La squadra è tra l’altro allenata dall’ex rossoblù Ryszard Komornicki.
Per Roberto Gatti il Dietikon è “un avversario che conosciamo abbastanza bene, ho visto che nelle gare di preparazione ha ottenuto buoni risultati. Si tratta di una squadra rocciosa e pericolosa, un po’ come tutte le altre. Di più non posso dire. Siamo fiduciosi: vogliamo assolutamente partire con il piede giusto!”.
L’ultimo test con il Rancate ha dato le direttive che al tecnico ancora mancavano: “Adesso siamo pronti al 100 per cento. Le nostre ambizioni non possiamo nasconderle, è però chiaro che faranno stato i risultati del campo”.
Gatti ritiene che nessuna squadra parte senza ambizioni, quindi “è giusto averne anche noi”. Sugli avversari da battere che potrebbero avere a loro volta una parola da dire nel rush finale, l’allenatore cita in modo particolare  Baden ed Eschen/Mauren: “Vedo però bene anche il Locarno: secondo me quest’anno ha messo insieme una squadra competitiva. Al torneo del Castello, vinto da loro, mi hanno fatto una buonissima impressione”. Secondo il mister quello che va a iniziare sarà “un campionato molto, molto equilibrato, senza una squadra ammazza-campionato”.
Il Locarno tasta la Prima Lega Classic a Eschen Mauren. Sabato prossimo il Mendrisio andrà a Zurigo per affrontare la U21 del GC per poi rientrare sabato 22 al comunale opposto al neo-promosso Kosova.