Riva-Muraltese: arriva Valter Montini

0
1555

La Società Riva-Muraltese Basket annuncia di aver stipulato un accordo con Valter Montini che sarà il nuovo capo allenatore nella stagione 2015/2016.Dopo la partenza di Aldo Corno la Società ha sondato numerose valide opzioni per la sua sostituzione e con orgoglio conferma che la scelta è caduta sulla persona di Valter Montini classe 1960.

Nel suo curriculum sportivo Montini annovera 4 scudetti da assistente e diverse Coppe Italia con la Società Pool-Comense dove è stato capo allenatore e responsabile del settore giovanile per svariate stagioni.
Tra il 2000 e il 2002 è stato vice-allenatore nella nazionale italiana U20 femminile, compagine con la quale ha partecipato agli Europei di Zagabria .
Tre stagioni le ha trascorse al timone della GeasMilano in serie A1 quale capo allenatore, un’esperienza che gli ha permesso di ottenere un terzo posto nel campionato Italiano, vedendosi pure designato quale miglior coach della serie A1 femminile Italiana nel 2011. Da più di 20 anni ricopre il ruolo di formatore nazionale, profilo di merito che ha convinto il Riva-Muraltese ad avvalersi di Montini anche per le sue indubbie capacità formative. Obiettivo della Società per l’anno prossimo è di ulteriormente puntare sulla crescita delle giovani del vivaio, in una competizione che ritorna finalmente ad essere interessante con ben otto squadre al via del prossimo campionato svizzero di lega nazionale A femminile. In funzione del campionato che inizierà ad ottobre gli allenamenti sotto l’egida di Montini riprenderanno a fine agosto. Nel frattempo lo staff tecnico si chinerà sulla scelta delle due giocatrici straniere