Gli U12 di Stabio vincono la Coppa

0
1544

Fine settimana storico per il Basket Stabio. Alla vittoria in Coppa della Lega a Montreux si è aggiunto anche il successo dei Momò U16 sul parquet del mitico PalaWhirpool, in amichevole, contro la Pallacanestro Varese.

Young Boys Stabio – Fribourg Olympic 4-2
(4-5)(2-6)(8-4)(5-3)(5-4)(10-0)

È vera festa in casa dell’AS Basket Stabio! Gli Young Boys U12 conquistano la prestigiosa Coppa della Lega 2015 a Montreux, dopo un’intensa finale giocata contro la blasonata formazione dell’Olympic Friborgo.

Dopo un inizio difficile, e sotto di due sesti, i ragazzi di Alessandro Vitali hanno cambiato decisamente marcia mettendo in campo grinta e gioco da vera squadra. Vano il tentativo dei friborghesi di arginare il ritorno di Stabio. La grande voglia di ribaltare il risultato e la strepitosa forma degli Young Boys hanno permesso ai ticinesi di vincere i rimanenti quattro sesti, fino a chiudere l’ultimo periodo con un perentorio 10- 0 e contro il miglior quintetto avversario!
Che sarebbe stata una trasferta di soddisfazioni lo si era comunque già capito dall’ambiente sul furgone durante l’andata. L’intesa fra i ragazzi, lo scherzare ed il divertirsi ha creato sicuramente quella “chimica” che in campo si è trasformata in pura energia positiva. Ed a farne le spese, in semifinale, è stato il Vevey Rivera Basket, battuto in modo netto e perentorio. Poi, come detto, gli Young Boys si sono messi in evidenza in una finale intensa e all’altezza delle aspettative con Stabio ad onorare il buon nome del movimento cestistico ticinese.
Tutta la famiglia dell’AS Basket Stabio si complimenta con i coach Alessandro Vitali e Ivan Tagliabue per il lavoro svolto in palestra e che ha portato a questo importante risultato ma, soprattutto, con tutti i ragazzi della U12 che hanno saputo dimostrare di essere veramente una bella squadra!