Arrivano le stelle del Weltklasse

0
1492
Nella foto 2013 le stelle del Weltklasse, i ragazzi e il capodicastero dello sport e tempo libero Rolando Peternier (a destra) prima dell'inizio degli allenamenti a Mendrisio

• Sotto l’egida degli organizzatori del più importante meeting d’atletica leggera al mondo, Mendrisio ospita nuovamente la manifestazione sportiva dedicata ai giovani dai 7 ai 15 anni. L’appuntamento è per martedì 26 agosto dalle 17 allo stadio comunale.

 

Da Zurigo a Mendrisio, così come a Basilea, Langenthal, Sciaffusa, Teufen Thun e Zugo: l’allenamento d’atletica leggera più speciale dell’anno toccherà infatti queste località, martedì prossimo dalle 17.00.  Allo stadio di Mendrisio un centinaio di fortunati giovani potrà approfittare della presenza di allenatori d’eccezione, ossia di alcuni degli atleti di livello internazionale che qualche giorno dopo gareggeranno al Weltklasse di Zurigo.
A far gli onori di casa ci sarà Irene Pusterla, atleta della VIGOR Ligornetto, primatista nazionale di salto in lungo e di triplo e testimonial ufficiale del Weltklasse Zürich, che sarà affiancata dall’altro ticinese Daniele Angelella, della VIRTUS Locarno, giovane 400metrista e staffettista della 4x400m elvetica. Lo scorso anno a Mendrisio arrivò il keniano Ezekiel Kemboi, Campione del mondo dei 3000m siepi, quest’anno però, i nomi degli atleti internazionali che parteciperanno all’allenamento mendrisiense non sono ancora stati svelati.
Al termine della sessione, gli atleti saranno a disposizione dei ragazzi e del pubblico per gli autografi. Nel corso della serata vi sarà inoltre spazio per la ginnastica di sezione con produzioni di Alunni e Attive della SFG Mendrisio.
L’entrata al pubblico è gratuita. La popolazione è invitata a partecipare per sostenere i giovani e i fuoriclasse dell’atletica.  A conclusione dell’evento, saranno in funzione griglia e buvette.