Chiasso si tinge d’autunno

0
296
Nell’immagine del © Foto Cine Club Chiasso una passata stagione della festa d’autunno a Chiasso.

Parola chiave: stagionalità. È con queste parole che il capodicastero sport e tempo libero Davide Lurati ha annunciato il puntuale evento di ottobre a Chiasso… la Festa d’autunno. Manifestazione che si terrà domenica 15 ottobre dalle 9 alle 18 in Piazza Indipendenza e su Corso San Gottardo e che sarà affiancata anche alla sagra cantonale del miele.

In totale saranno una settantina gli espositori che animeranno la festa d’autunno, con le loro bancarelle ricche di specialità enogastronomiche e prodotti dell’artigianato locale. Tutti i protagonisti daranno vita a un mercatino davvero speciale, che valorizza la creatività e l’abilità dei piccoli produttori del territorio: dalle marmellate agli oggetti di uso quotidiano, gli espositori potranno godere di una vetrina ideale a diretto contatto con il pubblico. Nell’ambito della Sagra cantonale del miele, giunta alla 15.a edizione, saranno presenti una dozzina di produttori iscritti alla FTA-Federazione Ticinese Apicoltori, che anche quest’anno hanno scelto Chiasso come palco del principale appuntamento cantonale del settore: durante tutta la giornata sarà possibile degustare diversi mieli ticinesi e conoscere i più apprezzati prodotti dell’alveare. La Federazione degli apicoltori ha inoltre in programma un’animazione a tema per i bambini.
Affiancherà il mercatino un ricco programma di attività didattiche, giochi creativi per bambini e ragazzi, nonché intrattenimento musicale e proposte culinarie da parte del gruppo Ester@fatti e da alcuni food truck. Programma nel dettaglio sul sito www.chiasso.ch.