Horn Sound per l’Africa

0
345

Ottetto di corni per l’Africa a Tremona. Il concerto è in agenda giovedì 23 dicembre alle 20.30 nella Sala della Musica del paese. Luci puntate sul concerto Insubrian Horn Sound dunque che viene organizzato con ingresso libero ad offerta volontaria. Il ricavato sarà devoluto alla Africa Music School in Kampala nell’Uganda.

Con un piccolo aiuto da parte di ciascuno di noi – spiegano i promotori degli aiuti – possiamo cambiare la vita di centinaia di bambini di strada, orfani, abbandonati, e permettere loro di fare musica! La AMS – Africa Music School nasce nel 2017 da un’idea del trombonista ugandese Francis Kalema e di alcuni suoi amici collaboratori. Sia Frankie che lo staff hanno trascorso l’infanzia vivendo in strada, abbandonati o in orfanotrofio. La passione per la musica li ha salvati ed è loro intenzione dare la stessa opportunità ad altri bambini e ragazzi. Kalema e il suo staff della scuola di Kampala stanno dunque lavorando per offrire un rifugio e un luogo di aggregazione alle bambine ed ai bambini, che altrimenti sarebbero in strada. La AMS, oltre all’insegnamento di strumenti ad ottone, ospita un ensemble di musica e danza tradizionale ugandese che ha sede in un vicino slum, promuovendo e sostenendo anche la cultura locale.
Questo il riferimento per le donazioni: Conto corrente bancario intestato a Vittorio Ferrari; IBAN: CH6309000000148022176
SWIFT CODE: POFICHBEXXX

L’accesso al concerto sarà consentito unicamente con certificato Covid valido.