Judith Emeline ospite speciale della Chiasso Swing Orchestra

0
1201
La Chiasso Swing Orchestra in un'immagine di archivio.

Si rinnova anche quest’anno il magico sodalizio musicale tra la Chiasso Swing Orchestra e la cantante inglese Judith Emeline, special guest nel tradizionale Concerto di Inizio Anno dell’Orchestra Swing chiassese che si terrà il 6 Gennaio 2020 nel Cinema Teatro di Chiasso (alle 16.30).

L’evento giunto alla sua 14a edizione, ormai affermatosi come appuntamento tradizionale, è l’occasione per gli amanti della musica orchestrale jazz per aprire il nuovo anno all’insegna del calore e dei colori della musica swing, jazz, gospel e blues. L’applauditissimo connubio con Judith Emeline dello scorso anno non poteva che essere riproposto, con un repertorio tutto nuovo.
Judith Emeline è molto nota per la sua conduzione e partecipazione a diversi programmi televisivi della RSI e con la sua bravura e competenza ha dato un forte contributo alla promozione della musica nel nostro Cantone nelle sue varie forme, dal folk al pop fino a quella bandistica. Di origine giamaicana, è una cantante dal grande talento versatile e dalla voce straordinaria, che spazia fra i generi blues, gospel, jazz e pop con grande naturalezza. La sua grande voce affiancata dalla Chiasso Swing Orchestra offrirà un ricchissimo spettacolo musicale, emozionante e unico.
Il programma con Judith Emeline presenta il gospel “Souled Out”, “Don’t Cry for me Argentina”, “New Orleans”, “Feelings”, “Besame Mucho”, “New York, New York” e “The Beatles in Concert”. Spicca inoltre un arrangiamento di “A Natural Woman”, scritto per l’occasione dal maestro Paolo Corneo quale omaggio ad Aretha Franklin. La Chiasso Swing Orchestra eseguirà inoltre “Birdland”, “Everybody Needs Somebody” e “Swing Swing Swing”, la nuova ed inedita sigla dell’orchestra. Tutti gli arrangiamenti dei brani per orchestra realizzati dal maestro Paolo Corneo sono costruiti ad-hoc per l’organico ibrido e allargato rispetto alla consueta formazione da Big Band, formato da circa 45 musicisti, e sfociano in un sound particolare, unico nel suo genere ed ulteriormente valorizzato in questo concerto dalla presenza della straordinaria voce di Judith Emeline.
L’appuntamento, sostenuto dal Comune di Chiasso e UBS SA è per lunedì 6 gennaio alle ore 16.30 al Cinema Teatro di Chiasso.

I biglietti sono in prevendita a fr 25 per adulti, fr 20 per AVS/studenti, fr 10 per ragazzi, presso la cassa serale del Cinema Teatro, il Salone Giardino di Chiasso e Chiesa Sport Coldrerio. Per informazioni: info@chiassoswing.ch o tel: 0795907720.