Basket/ Il riscatto per il RPM arriva da Basilea

0
1200
Nella foto il cestista Lundmark al tiro.

Basket Regio Basel U23: 59
Pallacanestro Mendrisiotto: 83

Ci si aspettava un pronto riscatto da Barone e compagni dopo la netta sconfitta di Baden e la trasferta di Basilea, contro la U23 degli Starwings, poteva sicuramente essere la giusta occasione. Così è stato! “Una partita super, commenta soddisfatto coach Frasisti, interpretata molto bene bene dai ragazzi. Devo essere sincero, è stata la migliore partita della stagione!”.

Un incontro partito subito bene seguendo con scrupolo le consegne dei coach e del piano partita: difesa forte e fluidità nelle azioni di attacco.
Nel secondo quarto è giunta l’inevitabile reazione dei padroni di casa che hanno avuto troppe concessioni, soprattutto nei rimbalzi d’attacco, cosa che ha permesso loro di rientrare parzialmente nel risultato senza però impensierire più di quel tanto i momò.
Al rientro dalla pausa lunga i coach sono riusciti nell’intento di sistemare alcuni dettagli che hanno permesso alla RPM di portare a casa agevolmente un risultato in trasferta importantissimo, contro una buona squadra e una diretta concorrente per le posizioni alte di questo campionato di 1LN.
“Abbiamo preparato molto bene la partita in palestra – ci spiega Dario Frasisti – limitando bene la loro bocca da fuoco Pablovic (solo 4 punti per lui ndr). Una nota di merito va a Mike Tessaro e al suo grande incredibile lavoro difensivo, ma anche il resto della squadra merita una menzione, perchè ha eseguito al meglio quanto lavorato in palestra, con la giusta testa e senza perdersi in fronzoli. Sono molto soddisfatto”.
Per i prossimi appuntamenti coach Frasisti dovrà fare a meno di Arnaboldi per circa quattro settimane. Sarà un’ottima occasione per aumentare il minutaggio dei talentuosi U20 in rosa, che fino ad oggi non hanno avuto troppo spazio.

Hanno giocato: Tessaro, Arnaboldi, Dotta, Barone, Veglio, Iocchi, Bellarosa, Messina, Copetti, Plebani, Keller.

Risultati giovanili a pag.18