Bene la Gym Elite Mendrisiotto

0
2341

La Coppa giovanile Meier e Gaggioni ha mantenuto ancora una volta le sue promesse! Tanta gente, tanto entusiasmo giovanile, tanta bella ginnastica.È la gara che, “da una vita” ormai, coinvolge il meglio del movimento giovanile cantonale e, da quando i due settori si esibiscono contemporaneamente, lo spettacolo ne ha certamente beneficiato.

Per quanto riguarda il contesto agonistico occorre innanzitutto sottolineare che la SFG Lugano stavolta si è accaparrata entrambe le coppe in palio, quelle cioè riservate al miglior gruppo in entrambi i settori. I protagonisti della nostra regione, segnatamente i ginnasti della GymElite Mendrisiotto, si sono comunque difesi molto bene. Per quanto riguarda il discorso complessivo la SFG Chiasso si è inserita alle spalle della Società del Ceresio in entrambi  i settori mentre anche individualmente  i risultati di rilievo non sono mancati.
A partire dalla bella vittoria del chiassese Mirco Riva nella categoria 2. Una vittoria importante, ottenuta al termine di una gara intensa e pure molto interessante dal profilo tecnico. Vittoria c’è pure stata nella categoria 3 per un ginnasta chiassese, ma per Filippo Pedrabissi è mancato l’agonismo, visto che… era l’unico concorrente in gara.
Altro podio, e ancora una volta chiassese, nella categoria Introduzione, quella riservata ai giovanissimi. Qui Lorik Shkodra ha centrato un ottimo secondo posto valorizzato, per la GEM, anche dal 4° del mendrisiense Kenny Rodenhäuser, dal 5° del chiassese Leonardo Luzii e dal 6° di un altro chiassese, Davide Bonacina-Paglia.
Infine buon 4° rango per un ulteriore chiassese, Pavel Chtcherban-Almeida, nella cat. 1.
In campo femminile da segnalare innanzitutto la brillante prova di Elena Gobbo nella cat. 2. La migliore rappresentante chiassese delle categorie inferiori continua dunque la sua progressione tecnica che naturalmente lascia ben sperare per il futuro. In questa occasione ha colto un significativo 2° rango alle spalle dell’eccellente luganese Giorgia Gusmini. Ottime anche le prove delle rappresentanti momò nella cat. 1. Da segnalare innanzitutto la duplice presenza sul podio per merito della chiassese Melissa Weber (seconda) e della mendrisiense Sara Romano (terza). Senza dimenticare le altre protagoniste in gara: Ines Bozomitu (Chiasso) 5.a, Amalia Tonella (Mendrisio) 8.a, Clara Cecchi (Morbio Inf.) 9.a e Giorgia Merli (Mendrisio) 10.a.
Infine, nella categoria Introduzione, ha colto un ulteriore bel risultato la giovanissima mendrisiense Diana Borin, giunta 4.a mentre la chiassese Soila Colombo ha occupato il 6° posto, Daryana Geoni della SFG Morbio Inf. il 7° e la compagna di società Kessy Chierichetti l’8°.
Un caloroso ringraziamento, per concludere, è rivolto agli ottici Meier e Gaggioni, da tantissimi anni sponsor ufficiali di questa giornata di sport giovanile. Al signor Meier, in particolare, un sentimento di estrema riconoscenza per la sensibilità e la simpatia che continua a dimostrare in questa occasione.
Fulvio Castelletti