Bimbi a teatro a Chiasso

0
1688

Domenica 1. marzo alle 15.30 il Teatro Excelsior di Chiasso ospiterà lo spettacolo per bambini “Gram gnam, che bocconcino quell’uncino”, messo in scena dal Gruppo teatrale “Il massimo della compagnia” dell’associazione benefica “Per il sorriso di un bambino” di Chiasso.

 

Pur essendo ispirata alla fiaba di Peter Pan, l’opera, scritta e sceneggiata dalla compagnia, ha uno svolgimento proprio ed originale, con un finale positivo. Il lavoro che verrà presentato domenica a Chiasso, già applaudito anche nei teatri dell’Italia vicina, coinvolge una ventina di persone tra ragazzi ed adulti che sul palcoscenico dell’Excelsior ballano, cantano e recitano, nella migliore tradizione del musical.
Il ricavato dello spettacolo, com’è consuetudine, sarà destinato alla beneficienza. In vita dal 2007, l’associazione raccoglie e distribuisce ogni anno diverse migliaia di franchi ad enti che si dedicano al prossimo. L’incasso di domenica (fr 5 i bambini, 10 gli adulti) sarà offerto alla Mensa dei poveri di Chiasso e a Padre Carletti, missionario ticinese in Ecuador.