Museo dei fossili, una videoscoperta

0
1041
L’immagine è tratta dal sito www.museodeifossili.ch attraverso il quale è possibile trovare tutte le informazioni, i video e i cortometraggi a tema.

A seguito delle disposizioni cantonali e federali relative alle misure di contenimento dei contagi da Covid-19, anche il Museo dei fossili del Monte San Giorgio, situato nel nucleo di Meride, resta chiuso ai visitatori. L’offerta virtuale è comunque ricca di spunti. Attraverso il nuovo sito web www.museodeifossili.ch – come spiega il direttore Luca Zulliger – è infatti possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il Museo e l’esposizione, i pacchetti e le offerte per i visitatori. Ci si può documentare anche attraverso numerosi video e cortometraggi a tema (https://museodeifossili.ch/video.html), partendo da un “Un tuffo nel Triassico Medio” e passando attraverso le virtù del “Saurolo”, l’olio miracoloso, per ritrovare assaggi di avventure affrontate dai più giovani. Non mancano interessanti opportunità di scoprire il villaggio di Meride e la bellezza del paesaggio circostante.
Il direttore segnala inoltre il canale youtube (https://www.youtube.com/channel/UC_NEOjkeHJCPtX_VLUZbM3w) che, tra le tante offerte, permetterà di conoscere l’affascinante “Fred”.
Informazioni e contenuti multimediali relativi, più in generale, al Sito UNESCO del Monte San Giorgio si possono trovare anche visitando la pagina www.montesangiorgio.org.
Il Museo dei fossili è anche social: tramite Instagram (@museo_dei_fossili_del_msg) e Facebook (@MuseodeifossiliMSG) è sempre possibile restare aggiornati e visualizzare i diversi contenuti multimediali prodotti.