Impianti sportivi, al via le sinergie!

0
888
Impianti sportivi nel Mendrisiotto. Qui siamo a Morbio

Si chiude il capitolo relativo al progetto sui centri sportivi nel Mendrisiotto e Basso Ceresio e si apre quello delle opportunità per nuove sinergie in ambito sportivo. Come stabilito con la fine del mese di febbraio si è concluso il progetto relativo ai centri sportivi nel Mendrisiotto e Basso Ceresio. Il Gruppo di lavoro formato dai capi dicastero sport Davide Lurati (di Chiasso), Gianpiero Ceppi (Coldrerio) e Paolo Danielli (Mendrisio), con il supporto dell’Ente Regionale di Sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio e dello studio di progettazione comal.ch, ha inviato in questi giorni una lettera a tutti i Municipi del comprensorio con l’incarto conclusivo.

Nel 2018 era stata conclusa la prima fase del progetto relativa ad una fotografia della situazione degli impianti sportivi, delle esigenze in ambito sportivo e dei progetti promossi nel comprensorio. La prima fase riportava anche delle possibili proposte per meglio coordinare e gestire impianti sportivi.
Il progetto concluso con l’ultima riunione dei capi dicastero sport della regione, tenutasi il 19 febbraio di quest’anno, è quindi ora sul tavolo di tutti i Municipi, ai quali si chiede di dare una risposta di principio su diverse proposte concrete entro fine legislatura. In questo quadriennio, durante le riunioni dei gruppi di lavoro, sono state sviluppate 3 proposte concrete.

Continua a pagina 2