Torna al Mercato Coperto il benessere in tutte le sue forme

0
2163

Discipline olistiche, tecniche di meditazione, linee per la cura del corpo e della casa che hanno come obiettivo primario di migliorare il proprio stile di vita: saranno al centro di IGEA, fiera del benessere che avrà luogo da venerdì 23 a domenica 25 febbraio prossimi al centro manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio.
Grazie al supporto da parte di SCM-Società commercianti del Mendrisiotto, saranno numerosi gli associati presenti durante le tre giornate, complessivamente oltre cinquanta. Le aziende che parteciperanno rappresentano largamente il territorio e la maggior parte sono attive nel contesto locale.
L’edizione 2018 sarà accompagnata da un programma di eventi e conferenze che permetterà a tutti i visitatori di partecipare liberamente, dedicandosi a seminari concernenti molteplici discipline, degustazioni e lezioni di prova.

La manifestazione porrà l’accento su vari settori legati al mondo del benessere: alimentazione, beauty, cura del corpo, discipline olistiche, mondo casa-natura, omeopatia, prodotti, terapie e medicamenti naturali. Si parlerà, all’interno della kermesse, di ricerca personale, di come migliorare le proprie abitudini alimentari nel rispetto dell’ambiente, di bioedilizia e si toccheranno alcuni importanti temi nell’ambito medico.
Sul palco di IGEA saranno diversi i momenti di spettacolo e tante le attività da svolgere, sia per scoprire particolari tecniche di massaggio, sia per avvicinarsi a innovative modalità di allenamento.
Il centro manifestazioni accoglierà inoltre l’esposizione intitolata “Espressione al femminile. La donna nell’arte: dall’onirico all’astratto” che riunisce i lavori di cinque artiste (cfr. pagina 10) con la collaborazione della galleria d’arte 9m2 gallery di Morcote.
Grazie alla presenza di numerosi professionisti del settore, sarà possibile approfondire temi connessi alla nutrizione e al benessere psicofisico.
Venerdì prossimo il Mercato Coperto sarà aperto tra le 15 e le 21; dalle 18, dopo la vernice della mostra d’arte, la serata continuerà con un curioso “Hair Show” e uno spettacolo di danza. Ai presenti sarà offerto un aperitivo. Il pubblico potrà visitare la fiera anche sabato 24 dalle 11 alle 21 e domenica 25 febbraio tra le 11 e le 19 (ingresso gratuito). Nel contesto di IGEA sarà possibile fare acquisti, degustare prodotti, chiedere consulenze, fissare appuntamenti e approfittare di diverse promozioni.
Ril Eventi, la società che organizza il piccolo salone dedicato al benessere, ospiterà alcune associazioni attive sul territorio affinché possano far conoscere il loro operato. Tra queste l’associazione Ridere per vivere che porta l’energia del sorriso ai più bisognosi. Con AXA e SCM si potrà anche partecipare al Concorso IGEA (compilando e consegnando il relativo coupon) che mette in palio moltissimi premi.
Sarà infine attivo un servizio buvette che proporrà una piccola cucina e un servizio bar durante gli orari di apertura.
Informazioni sulla pagina web www.igeafiera.ch oppure rivolgendosi alla segreteria organizzativa Ril Eventi di Chiasso (www.rileventi.ch).