Il complotto arriva nelle sale

0
1359

(red.) Ci siamo. Il complotto “giallo-elettorale” della Palmira sta per invadere le sale da cinema di tutto il Cantone.

 

C’è grande attesa, forse soprattutto nel Mendrisiotto. Con la prossima settimana iniziano le proiezioni della seconda pellicola che nasce dalla fantasia scatenata del duo composto da Alberto Meroni (regista e produttore del film) e Diego Bernasconi, autore, sceneggiatore e attore nei panni di Peter, il candidato alla poltrona di sindaco che se ne intende unicamente di bocce: la Palmira vuole fare eleggere questo suo nipote, per poi manovrarlo al meglio! Come già si sarà capito, la trama esalta il carattere volitivo della casalinga più coriacea del Cantone ma anche le caratteristiche esilaranti dei suoi parenti e amici  storici come la Miglieta e ul Geni. Nelle maglie della storia, trova il suo spazio da protagonista anche il settimanale l’Informatore (nella foto, “Peter” mostra le copie precedenti la votazione). La “Compagnia Comica” – come era la sua definizione originaria – conferma quindi il suo feeling per la stampa squisitamente locale e per la cultura dialettale del territorio. Ma veniamo alle date. Il pubblico si prepara alla super anteprima concepita per coloro che desiderano sostenere il film. Ci sono ancora alcuni posti disponibili ma bisogna affrettarsi. L’anteprima avrà luogo mercoledì 14 ottobre alle 20.15 al Plaza, alla presenza di tutti i protagonisti della storia. Verranno offerte delle degustazioni di salumi e ciascuno riceverà in omaggio le carte da scala quaranta griffate Palmira (entrata 35 fr tutto incluso).

Sono già iniziate le prevendite per la prima settimana di programmazione del film più atteso dell’autunno: “La Palmira – Complotto nel Mendrisiotto”. Sono oltre 1’100 le persone che vedranno la pellicola nei primi giorni di uscita nelle sale cinematografiche a Mendrisio.

Tutti gli interessati sono invitati a prenotare il posto telefonando allo 091/646 16 54 o ad acquistare il biglietto online a prezzo ridotto nella biglietteria mendrisiocinema.ch.
Dopo l’anteprima del 14 ottobre, le proiezioni proseguiranno la sera dopo. Nella sola prima settimana – fa sapere il cinematografo Luca Morandini – saranno diciannove gli spettacoli previsti sia al Plaza che al Multisala Teatro di Mendrisio. Per gruppi e associazioni, nonché aziende, vi è la possibilità di organizzare proiezioni che esulano dai normali orari cinematografici degli altri spettacoli.
Le comparse – si parla di 400 pose per 200 persone che si sono messe a disposizione – ricevono un biglietto-omaggio per gustarsi la proiezione nella data che fa al caso loro. La curiosità del pubblico verte anche sui camei realizzati nella storia grazie alla partecipazione di personaggi noti in Ticino. Ma non sveliamo troppo…n Il film è assolutamente da vedere!