Sebalter sceglie Mendrisio

0
1320

Sabato 24 gennaio al Teatro Plaza di Mendrisio il cantautore ticinese Sebastiano Paù Lessi, Sebalter, presenterà ufficialmente il suo nuovo album, intitolato   “Day of Glory”.

Nel 2012, dopo 4 album e più di 300 concerti con i Vad Vuc, Sebastiano Paù-Lessi ha deciso di intraprendere la via di artista solista: scrive e incide canzoni nuove, alla ricerca di sonorità che gli permettano di trovare un equilibrio tra le sue radici folk, le sue composizioni poetiche e la sua energia sul palco.
Con “Hunter of Stars”, che gli è valso il13esimo posto all’Eurovision Song Contest 2014, ha raggiunto definitivamente la popolarità presso il pubblico (sesto posto nelle charts in Svizzera e Polonia, 77esimo in Germania, 84esimo nel Regno Unito e piazzamenti anche in una trentina di altri paesi).
Il 9 gennaio è uscito il suo primo Album, intitolato “Day of Glory”, che Sebalter presenterà ufficialmente live a Mendrisio. Con lui i musicisti Daniel Macullo, chitarra acustica e elettrica, Jonas Macullo, piano e tastiere, Rocco Casella, chitarra acustica, banjo, mandolino, Christoph Pedretti, basso elettrico, Marco Cuzzovaglia, batteria. Sarà l’occasione per ripercorrere le esperienze che Sebalter ha collezionato e fatte proprie nel corso della sua evoluzione musicale, dalla musica classica al rock con cui si è confrontato negli anni dell’adolescenza, fino a giungere alla canzone d’autore e al folk di matrice anglosassone, sua vera e propria fonte di ispirazione. Un percorso che ha formato la sua identità musicale attraverso il superamento delle barriere e la fusione di generi diversi in un genere caratteristico che, seppur definito semplicisticamente come pop folk, è il risultato ultimo dell’unione tra anime diverse e complementari. Per gli arrangiamenti e la registrazione del suo primo album, Sebalter si è potuto avvalere dell’esperienza di Marco Guarnerio, musicista e arrangiatore italiano che nella sua lunga carriera ha collaborato con gli 883, Alice, Jovanotti, Battiato e altri.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita alle casse del Plaza e Multisala ed online in mendrisiocinema.ch / Riservazioni tel 091 6461654 (8.45-12) o durante gli orari di apertura degli spettacoli.