Avrà luogo domani, sabato 16 novembre, alle 10 al Centro sportivo Adorna di Mendrisio (con qualsiasi tempo) la presentazione del progetto “Alberi della vita – Un albero per ogni bambino”.
“Si tratta di un progetto che la Città di Mendrisio abbraccia per la prima volta e con grande piacere, il quale contempla la possibilità di piantumare nuovi alberi e nuove essenze da dedicare alle bambine e ai bambini che di anno in anno nascono e crescono all’interno della nostra comunità”, si legge nella nota inviata alla stampa e firmata dal Municipio.
Per questo primo anno l’Ufficio Tecnico ha sviluppato un progetto presso il Centro sportivo Adorna, realizzando una nuova aiuola che segue il perimetro del centro sportivo, sul versante della strada di Sant’Apollonia e che porta in direzione di Coldrerio.
Per quanto riguarda gli alberi: è stata effettuata la piantumazione di 3 gelsi, 3 ciliegi e di circa 1400 perenni con fioritura estiva/autunnale. Nell’ambito di fine piantumazione e consegna (cerimonia di battesimo) domani verrà pure presentata la targa distintiva che riporterà la dedica dei nuovi alberi e delle nuove essenze ai bambini, che riceveranno pure un simbolico certificato di padrinato/madrinato. Il progetto si arricchirà di anno in anno.