Il nostro terreno? È sempre lì

0
282
Nell’immagine il sindaco di Riva San Vitale Fausto Medici. Il terreno, di 15 mila mq, tra il nuovo fabbricato della Scuola media e la sponda sinistra del Laveggio (in primo piano) è situato in una posizione centrale. Il fondo era già stato proposto da Riva San Vitale nel 2014, ma la Fondazione preferì la soluzione proposta da Melano; la “Tusculum” comunicò la sua decisione al Cantone il 16 ottobre 2014 e il DSS la confermò qualche giorno più tardi, il 29 ottobre, si legge nella cronologia pubblicata sul sito della fondazione. Il Comune di Melano ha provveduto negli anni scorsi a pubblicare la variante di PR necessaria alla costruzione della CPA e dell’autosilo.
“La situazione di stallo della Fondazione Tusculum a fronte dell’edificazione di una struttura nel Basso Ceresio impone una riflessione sulla procedura di realizzazione di una nuova casa anziani nella nostra regione” si legge nel consuntivo 2018 del Municipio di Riva



Questo contenuto è riservato ai membri del sito. Se sei un utente esistente, effettua il login. I nuovi utenti possono registrarsi qui sotto.

Utenti collegati esistenti
   
Nuova Registrazione Utente
* Ti preghiamo di accettare le Condizioni di Servizio
*Campo obbligatorio