Gli Improfilm alla quarta stagione

0
1166
Gli interpreti di “Un turista miope a Firenze” in programma sabato 20 ottobre alle 20.30.

Sta per iniziare la quarta stagione degli Improfilm. Si tratta di divertentissimi lungometraggi di improvvisazione comica in un’atmosfera da café-théâtre realizzati a Mendrisio. Dopo il Borgo, Lugano e Locarno, gli Improfilm saranno regolarmente proiettati, con ingresso gratuito, anche a Varese e Como.

Quella che si apre è un’esilarante rassegna: gli attori degli Improfilm, infatti, non sanno cosa devono interpretare… e il risultato è legato alla capacità d’improvvisazione che svolge un ruolo capitale. Un cocktail tra commedia, B-movie, cabaret e tante risate. Tobia Botta, l’autore degli Improfilm, presenterà la prossima serata a Mendrisio in agenda sabato 20 ottobre al Bar Mezzaluna di via Stella, unica data nel Magnifico Borgo prima di Natale.
La serata si aprirà alle 19 con la presentazione di “La Notte degli Oscar di pomeriggio”, che vedrà alcuni vecchi compagni di scuola incaricati dell’organizzazione della Notte degli Oscar in mondovisione…
Il secondo Improfilm, intitolato “Un turista miope a Firenze”, sarà proiettato alle 20.30 e seguirà le gesta di due amici napoletani in vacanza nel capoluogo toscano.
Alle 22 sarà infine la volta di “I cavernicoli e la televisione”: una ragazza, figlia dei fiori, è stanca di guardare la vita attraverso la televisione; decide allora di lasciare le comodità della vita moderna per andare a vivere nella giungla…
Il calendario completo e tutte le informazioni si trovano su www.improfilm.net.