Nel giorno di Ferragosto, come da tradizione, hanno avuto luogo nel Poligono di Iseo le finali del concorso Individuale cantonale nelle categorie veterani, élite e juniores. La bellissima giornata è stata caratterizzata dalla canicola che non ha impedito ai tiratori prestazioni di ottimo livello. Dopo la qualifica decentralizzata i migliori 10 finalisti di categoria si sono dati battaglia per conquistare il titolo.
Per il podio dei veterani si è lottato sino all’ultima mouche, in quanto i 3 tiratori hanno ottenuto 286 punti. L’ha spuntata Mauro Nesa (Sala Capriasca) con 9 mouches, seguito da Emanuele Alberti (Melide) con 8 mouches e Guido Antonello (Coldrerio).
Il livello degli élite (nella foto il podio) è stato alto. Ha vinto Marco Rossi (Rancate) con 293 su 300 punti (appoggio 18 mouches), seguito da Ilaria Devittori (Aquila) con 293 (17 mouches) e da Andrea Merzaghi (Vernate) a 292 (14 mouches).
Nella categoria juniori si è imposta Giulia Imperatori (Pollegio) con 291 pti, seguita da Mario Gianoni, (Brissago) con 286 e da Aris Luchessa (Riazzino) con 285 punti.
I migliori 8 tiratori in assoluto delle 3 categorie si sono dati battaglia nella finalissima a eliminazione per il Re del Tiro. È uscito vincitore Michele Verdi con 245.8 punti, seguito da Giorgio Mobiglia (244.9) e da Ilvo Junghi (221.8).