Medaglie per il GYM

0
1678

Ai Campionati svizzeri giovanili femminili, svoltisi lo scorso fine settimana a Utzenstorf (Be), le ginnaste della Gym Elite Mendrisiotto hanno brillato ancora una volta!

 

Individualmente hanno ottenuto una medaglia d’oro e una d’argento, ma hanno pure contribuito efficacemente alla conquista delle tre medaglie d’oro a squadre per il Ticino.
La medaglia d’oro individuale è giunta, nella cat.1,  grazie alla rappresentante della SFG Chiasso, Elena Gobbo (nella foto) , una ginnasta di nove anni ricca di talento, giunta a questo importantissimo successo dopo una stagione che l’aveva vista sempre protagonista ma mai sul gradino più alto del podio. Un successo dunque un po’ sorprendente ma meritatissimo perché questa ancor giovanissima ginnasta ho sfoderato la miglior prestazione nella gara che più contava.
L’argento ha invece premiato una protagonista attesa, Giulia Rizzi della SFG Morbio Inferiore nella cat. 3. Giulia, dodicenne, aveva fin qui proposto una stagione agonistica eccellente, costellata di successi e prestazioni di primo piano. Logico quindi attenderla ai vertici anche all’appuntamento agonistico più importante. Logico ma non scontato! Questa promessa del Centro regionale ticinese ha invece confermato in pieno talento e qualità agonistiche, riuscendo a mettersi al collo una meritatissima medaglia d’argento che gratifica tutto il lavoro precedentemente proposto.
Accanto a queste due splendide interpreti della realtà GEM, si sono pure particolarmente evidenziate anche altre tre rappresentanti del sodalizio.
Nina Ferrazzini, SFG Chiasso, chiamata a recitare un ruolo di primissimo piano, ha purtroppo forse subito il peso di una responsabilità eccessiva, risultando leggermente meno brillante che in altre occasioni. Leggermente, si diceva, perché il 4° rango nella difficile cat. 4 rimane pur sempre un ottimo risultato!
Analogo discorso per Lena Bickel, SFG Morbio Inf. e Valentina Shkodra, SFG Chiasso, entrambe attesissime ed entrambe autrici di buone prove seppur non confortate dal podio. Lena ha chiuso al 6° rango nella cat. 3 mentre Valentina è stata 9.a nella cat. 1.
È comunque grazie a tutte loro, a Elena, Giulia, Nina, Lena e Valentina se il Ticino ha potuto gioire di tre medaglie d’oro nella gara a squadre.
Elena Gobbo e Valentina Shkodra per quello della cat. 1; Giulia e Lena per quello della cat. 3 e Nina per quello della cat. 4.
Tanta GEM dunque nella gloria ticinese di questi Assoluti nazionali giovanili!