Verde speranza

0
299

(red.) Se per misurare la redditività economica del comparto di San Martino, per le casse pubbliche, si valuta la ressa nelle domeniche prenatalizie all’ingresso di alcuni negozi del Fox Town, c’è da essere felici.

 

Domenica scorsa gentili quanto decisi addetti alla sicurezza hanno messo in fila i clienti fuori da alcuni negozi, pregandoli di attendere da 5 a 10 minuti prima di entrare; per addolcire l’attesa, una caramella. Troppi clienti, insomma. Dentro – poi – l’assalto ai capi firmati, con relativa coda alle casse. La speranza è che gli incassi stratosferici siano all’altezza delle imposte incassate.
Meno allegria produce, invece, sempre per le finanze pubbliche, l’andamento dell’attiguo casinò, come provano le discussioni che ci sono state durante la recente seduta del Consiglio comunale di Mendrisio, con relativa intenzione da parte del Municipio di rivolgersi agli avvocati se i patti non saranno rispettati.
Il verde speranza, che in questi giorni prenatalizi è acceso di notte sulle facciate della casa da gioco induce tuttavia all’ottimismo.