La PFM interpreta De André

0
332

Dopo il grande successo delle passate tournée, la Premiata Forneria Marconi riporta live le più belle canzoni dello storico tour con Fabrizio De André riproponendo, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell’evento.
Sabato 15 novembre, alle 20.30, al Cinema Teatro di Chiasso, andrà quindi in scena uno spettacolo carico di energia e adrenalina allo stato puro, che spazierà tra i più grandi successi di De André e quelli della celebre rock band italiana.

Insieme a Franz Di Cioccio (voce, batteria e percussioni), Patrick Djivas (basso) e Franco Mussida (voce e chitarre), storici componenti della band, si esibiranno Lucio Fabbri (violino, seconda chitarra e seconda tastiera), Alessandro Scaglione (tastiere, organo Hammond e MiniMoog) e Roberto Gualdi (seconda batteria).
Il primo contatto tra la band, che si chiamava ancora “I Quelli” e De André, avviene nel 1970. Otto anni più tardi, la PFM incontra nuovamente il cantautore e da un’idea di Franz Di Cioccio nasce il progetto di un’inedita collaborazione artistica tra le due realtà musicali. PFM accompagna così De André in un memorabile tour: la musica del gruppo dà luce nuova alle più famose canzoni del poeta, creando suggestive atmosfere in perfetta sintonia con i testi. Il grande evento viene poi documentato con l’album live “De André e P.F.M. in concerto” (due volumi).
Dal Giappone agli USA, dalla Corea alla Gran Bretagna, dal Canada al Messico, ovunque PFM è accolta come masterpiece del rock d’autore e della musica immaginifica.
La cassa del Cinema Teatro è aperta al pubblico per informazioni, prenotazioni, acquisto biglietti e abbonamenti da martedì a sabato dalle 17 alle 19.30 (091 695 09 16 – cassa.teatro@chiasso.ch). È possibile acquistare i biglietti anche presso l’Ente Turistico a Mendrisio, i punti vendita Ticketcorner o sul sito www.teatri.ch.